TECHNICAL SUPPORT and TRAINER

  • Volpago del Montello
  • Chr
Gruppo multinazionale, prestigioso e strutturato, riconosciuto dal mercato per la qualità dei prodotti realizzati, che opera nel settore delle macchine e impianti (linee) rivolta al food & beverage e al packaging . Riportando direttamente al Service Director e, raccordandosi circa i progetti e le attività da intraprendere, dovrà garantire la corretta gestione e sviluppo dell’area di competenza in materia tecnica, interfacciandosi con le varie filiali estere, e della progettazione ed erogazione di corsi di formazione rivolti a figure tecniche all’interno dei team Clienti. Il ruolo svolgerà le seguenti attività: supporto al personale tecnico presente in cantiere nella risoluzione di guasti e malfunzionamenti gestione service request e coinvolgimento degli enti aziendali competenti analisi dei report tecnici e predisposizione delle attività connesse identificare ed ottimizzare i fabbisogni formativi eseguire assessment e monitorare la performance dei partecipanti redigere la documentazione e le procedure di training elaborare presentazioni efficaci redigere valutazioni e fornire feedback periodici garantire il raggiungimento degli obiettivi di massima qualità e soddisfazione dei partecipanti alla formazione Il Profilo ideale possiede le seguenti competenze: formazione ad indirizzo tecnico, Diploma e/o laurea in Meccanica, etc. discreta esperienza, almeno 3/5 anni nel medesimo ruolo, all’interno di aziende metalmeccaniche strutturate e a respiro internazionale preferibilmente produttrici di attrezzature per il settore beverage/specialty/packaging o di macchinari complessi/sistemi per l’industria B2B in alternativa, esperienza precedente come progettista o in area Service solido background tecnico, per comprendere al meglio i prodotti conoscenza della logica degli impianti e macchine di automazione lettura disegno tecnico e schemi elettrici ottima dimestichezza con gli strumenti di Office Automation buona conoscenza della lingua inglese Completano il profilo ottime doti di interrelazione personale (client focused), negoziazione, orientamento all’obiettivo, proattività, problem solving, buona capacità decisionale, flessibilità e adattabilità. Ambiente caratterizzato da forte job rotation che permette la possibilità di mettersi alla prova e di accrescere le proprie competenze. Disponibilità a trasferte all’estero (max 100 gg l’anno). Sede di lavoro: provincia di Treviso .