Key Account Manager Oem Vicenza

  • Sandrigo
  • Taco Italia
Taco Italia, parte di un Gruppo Industriale americano, attivo nella produzione in grande serie di pompe di circolazione per il settore riscaldamento e condizionamento destinati sia al mercato OEM sia a quello della Distribuzione, ricerca KEY ACCOUNT MANAGER OEM per ampliamento dell’ufficio commerciale. Il ruolo, riportando direttamente al Direttore Commerciale, è responsabile della gestione e consolidamento del portafoglio clienti OEM assegnato. Attraverso l’instaurazione di un rapporto di fiducia con il cliente, il Key Account porta in azienda informazioni utili alla definizione di strategie che contribuiscono alla crescita del business di Taco Italia e allo sviluppo di nuove sinergie. Inoltre insieme ai colleghi dell’area commerciale monitora il mercato con l’obiettivo di cogliere nuove opportunità. Il commerciale OEM costruisce con la Direzione Commerciale il budget di vendita dei clienti assegnati e potenziali; monitora mensilmente l’andamento delle vendite e della marginalità rispetto al budget. In qualità di interlocutore di riferimento per il cliente, si relaziona con l’ufficio Tecnico per definire e supervisionare l’avanzamento dei progetti relativi ai propri clienti in linea con le strategie aziendali. Si interfaccia inoltre con l’ufficio Qualità per monitorare le performance qualitative e la soddisfazione del cliente. Il Key Account visita periodicamente i clienti in un’ottica di fidelizzazione e soddisfazione del cliente. Redige sistematicamente i report di visita cliente condividendo i risultati con le aree interne di riferimento. Aggiorna i listini e le condizioni di vendita. Si richiedono: - Esperienza di almeno 2 anni nella gestione e acquisizione di grandi clienti preferibilmente nel settore delle apparecchiature metalmeccaniche ad alta complessità tecnologica - Fluente Inglese - Disponibilità a trasferte in Europa (30% del tempo) Si richiede inoltre laurea in economia, ingegneria gestionale o titolo di studio equipollente. Saranno valutati anche titoli di studio in ambito tecnico purché affiancati da una solida esperienza commerciale. Completano il profilo: ottima capacità di negoziazione, buona attitudine al lavoro in team, propensione al problem solving e alla cura del cliente. L’inquadramento sarà commisurato all’effettiva esperienza maturata. Faranno comunque parte del pacchetto retributivo un piano incentivante ad obiettivi, polizze assicurative integrative e auto aziendale in benefit. Sede di lavoro: Sandrigo (VI). Si prega di inviare il proprio curriculum aggiornato rispondendo all'annuncio. La ricerca è rivolta ad ambo i sessi (d.lgs. n. 198/2006). Gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae comprensivo dell'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art.13 regolamento UE n. 2016/679 (GDPR). Contratto di lavoro: Tempo indeterminato Benefit: - Assistenza sanitaria integrativa - Auto aziendale - Formazione professionale - Lavoro da casa - Mensa aziendale - Orario flessibile Disponibilità: - Dal lunedì al venerdì Retribuzione supplementare: - Bonus - Incentivi legati alle vendite - Tredicesima Istruzione: - Scuola Secondaria di II livello (Superiori) (Preferenziale) Esperienza: - Key Account Manager: 3 anni (Preferenziale) Lingua: - Inglese (Preferenziale)