Per importante azienda di respiro internazionale, operante nell'ambito della produzione e vendita di macchinari e impianti industriali, stiamo selezionando una risorsa per il ruolo di Customer Specialist.
La persona supporterà il Regional Manager e gli Area Manager della Regione commerciale di allocazione, occupandosi della gestione dei clienti acquisiti e potenziali, contribuendo ad una corretta comunicazione tra il reparto commerciale e le altre funzioni aziendali.
Si occuperà di gestire e monitorare l'avanzamento dell'esecuzione dei contratti, laddove necessario e/o richiesto, interfacciandosi con i clienti finali e con le altre funzioni aziendali.
Stiamo selezionando una risorsa con esperienza di 3/5 anni in ruolo similare o in back office commerciale estero.
Richieste competenze in materia di pagamenti internazionali (e.g. crediti documentari, garanzie), in materia di trasporti internazionali (e.g. Incoterms) e in materia doganale (e.g. import/export).
Competenze di base in materia amministrativa (e.g. fatturazione/documenti di spedizione internazionali).
Inglese fluente, gradita una seconda lingua.
Assunzione diretta in capo all'azienda.
Orario full time con un'ora di pausa pranzo.
Buoni mensa € 9.00.
Il packaging retributivo e il livello di inserimento sarà commisurato al grado di autonomia.
Disponibilità oraria: Full Time
#J-18808-Ljbffr