Advocacy & Service Level Manager - Bancassurance

  • Basiglio
  • Mediolanum Banca
Responsabilità primarie Per la Divisione Bancassurance, all'interno della Direzione Servizi di Investimento e Assicurativi, siamo alla ricerca di una risorsa da inserire nell'ufficio Processi di Bancassurance. Responsabilità - a supporto della funzione Processi di Bancassurance presidia i livelli di servizio erogati in ambito Protezione verso Rete e Clienti, favorendo un approccio di advocacy in stretta collaborazione con la Direzione Commerciale e con il Protection Center; - sulla base delle evidenze quali-quantitative fornite dal Protection Center, relative a livelli di servizio, KPI e SLA, individua i pain point procedurali/ di offerta e prioritizza i relativi ambiti di intervento in collaborazione con Direzione Commerciale e Organizzazione; - nell’indirizzo e sviluppo dei processi di bancassurance E2E, coinvolge le funzioni impattate (es. Canali Rete / Clienti, Compagnie, Operations) per l’individuazione e la messa a terra di opportunità di miglioramento e la funzione Organizzazione per la verifica di coerenza dei processi operativi rispetto a quelli di Gruppo; - fornisce un supporto di prossimità alla struttura coinvolta nella gestione delle singole richieste di assistenza da Rete/ Clienti; - agisce da facilitatore per la risoluzione delle richieste, anche attraverso l’attivazione di processi di escalation interni e/o verso le Compagnie; - presidia, in collaborazione con le funzioni Protection Center, Direzione Commerciale e con le Compagnie, gli incontri periodici di monitoraggio e operativi relativi ai servizi erogati; - in collaborazione con la Direzione Commerciale individua i gap formativi di tipo tecnico-commerciale, di procedure e di prodotto, contribuendo all’arricchimento delle competenze degli operatori nella gestione day-by-day delle richieste di assistenza. Profilo competenze Esperienza di 5 anni nelle seguenti attività: - disegno e gestione di processi assicurativi con annessa conoscenza operativa del settore; - coordinamento di processi e procedure operative di Compagnie Assicurative/strutture di Bancassurance; - assistenza a Reti Commerciali e conoscenza di processi relativi a servizi di assistenza alla Clientela (inbound/ outbound). Sede di lavoro: Milano 3, Basiglio. Possibilità di smartworking settimanale. LI-CM1 LI-HYBRID

In che modo Mediolanum Banca potrebbe contattarti?

o