Marketing Revenue Manager - Hotel

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SCOPO DELLA POSIZIONE Il Revenue Manager ha il compito di massimizzare entrate e profitti, attraverso lo sviluppo e l’implementazione di strategie di pricing. MANSIONI E ATTIVITÀ Sviluppa e gestisce strategie di prezzo per i prodotti Camplus Gestisce le tariffe e le offerte seguendo fluttuazioni del mercato e desideri della clientela, riduce l’invenduto, archivia i dati, conosce i costi, i ricavi, il tasso di occupazione e l’efficienza delle vendite Analizza, crea report al fine di individuare i fattori chiave per il raggiungimento degli obiettivi di Revenue e quote di mercato, valutando l’efficacia delle strategie applicate Fornisce linee guida relativamente agli obiettivi di Revenue E’ responsabile della creazione di report mensili e settimanali tramite l’utilizzo dei PMS e della BI Si assicura della correttezza dei dati forniti dai PMS e dalla BI e della coerenza tra di essi Definisce il Budget e Forecast ricavi dell’area short stay Si assicura che vengano assimilate le modalità di raggiungimento degli obiettivi di Revenue Monitora le tariffe dei diretti concorrenti e si occupa di attività di Benchmarking COMPETENZE TECNICHE Conoscenza di tecniche di pricing, strategie di vendita e promozionali del mercato alberghiero Capacità di analisi di dati storici e di previsione della domanda Ottima conoscenza del pacchetto Office, con conoscenza molto approfondita di Excel. Conoscenza dei software di PMS COMPETENZE TRASVERSALI Ottime capacità organizzative e manageriali: pianificazione del lavoro, gestione dei processi Ottime capacità di problem solving Ottime competenze relazionali e comunicative Capacità di leadership Marcato orientamento al raggiungimento degli obiettivi FORMAZIONE RICHIESTA Laurea triennale o magistrale preferibilmente in ambito economico È requisito fondamentale aver avuto esperienza di 2/3 anni nel ruolo È requisito preferenziale l’aver frequentato un Master in Revenue Management CONTRATTO · Contratto TD Ccnl Turismo con prospettiva di assunzione a TI · Welfare aziendale · Premio di risultato · Possibilità di avanzamento economico e di responsabilità in base alle performance raggiunte · Smart working AMBIENTE DI LAVORO · Un contesto dinamico e inclusivo , dove ciascuno ha la possibilità di esprimere la propria unicità e il proprio talento. Circa 300 dipendenti dislocati su tutte le principali città universitarie in Italia dal Nord al Sud. · Un'azienda solida e strutturata in costante crescita che valorizza le persone, che investe sul territorio italiano e si sta sviluppando su quello straniero in Spagna e Francia. · IPhone, quest’ultimo anche per uso personale privato · L’opportunità di essere il punto di riferimento In Italia per il mercato alberghiero Camplus e promotore di tante attività per coinvolgerli e fare squadra INSERIMENTO, FORMAZIONE E CARRIERA · Un percorso di inserimento completo e strutturato per conoscere il settore e le sue sfide, che alterna formazione individuale, e-learning, “training on the job”. · Formazione continua durante tutto il tuo percorso in Camplus, con il costante supporto di dell’HR e di Responsabile di Area dedicato al tuo sviluppo in azienda, sulla quale potrai sempre contare per accrescere le tue skills e aumentare il tuo successo personale e professionale · Possibilità di job posting interno e di carriera in Italia e in futuro anche all’estero, garantite da un processo annuale di Performance Management , attraverso il quale vengono valutate costantemente le performance raggiunte, le competenze acquisite e il potenziale di sviluppo futuro