BUSINESS - PROCESS CONTROLLER

  • Valsamoggia
  • Adecco Italia

Adecco Italia Spa ricerca per grande azienda appartenente a solido Gruppo Metalmeccanico della zona di Valsamoggia (BO):

BUSINESS - PROCESS CONTROLLER

La figura ricercata ha conseguito una Laurea ad Ingegneria Gestionale e/o ad indirizzo Economico - Finanziario ed ha una comprovata esperienza di almeno 3 anni nel ruolo ed in Aziende Manifatturiere - Metalmeccaniche.

La risorsa, riportando direttamente al Direttore Generale, seguirà la parte Business ed i Costi legati al Processo Produttivo e nello specifico:

  1. Analizzare documenti e relazioni contabili e di produzione
  2. Monitorare il raggiungimento degli obiettivi aziendali e garantire la coerenza con il budget aziendale (individuando eventuali scostamenti)
  3. Individuare le aree di miglioramento: area di risparmio, di incremento della produttività, di crescita delle vendite, etc
  4. Studiare i mezzi e gli strumenti più adatti per l'elaborazione dei dati e la trasmissione delle informazioni alla linea operativa
  5. Gestire l'aggiornamento dei dati di input necessari per il funzionamento del sistema di contabilità direzionale finalizzato alla generazione delle schede di costo prodotto e al calcolo a standard e consuntivo dei margini di prodotto.
  6. Eseguire, su indicazione o richiesta della Direzione Generale, le analisi sui costi e le eventuali simulazioni per la definizione dei livelli di marginalità di nuovi prodotti
  7. Eseguire valutazioni dei processi e delle attrezzature (layout) in ottica lean manufacturing
  8. Verificare gli obiettivi di produzione ed individuare le cause di scostamento
  9. Elaborare mensilmente la reportistica di produzione, mettendo in evidenza le cause di eventuali scostamenti tra dati di budget e performance effettiva e la reale efficacia dei miglioramenti effettuati
  10. Gestire e monitorare i dati di input e output del sistema NICIM al fine di misurare a consuntivo: rendimento operatore, rendimento macchina, efficienza totale macchina.

Si richiede:

  1. Conoscenza Gestionali quali SAP, Nicim
  2. Conoscenza tecnica MRP (Material Requirements Planning) per approvvigionamento materiale, impostazioni stock di sicurezza, batch di riordino minimo, distinte base;
  3. Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel;
  4. Buona conoscenza della lingua inglese sia parlata che scritta;

Contratto a Tempo Indeterminato con RAL da valutare in base all'esperienza.

Disponibilità oraria: Full Time

#J-18808-Ljbffr

In che modo Adecco Italia potrebbe contattarti?

o