Cameriera ai piani per la stagione 2024 Aprile / Ottobre

  • Eraclea Mare
  • Adriabella
Adriabella è nata per offrire alle famiglie una esperienza di soggiorno in mezzo al verde e  al relax, tra Veneto e Friuli. Negli anni la piccola attività è cresciuta poco a poco, e ora conta diverse piccole strutture turistiche, un ristorante, una selezione di vini di produzione propria e una vasta scelta di cibi e preparazioni gastronomiche fatte in casa.  Il tutto condito da tanta passione e umiltà.  Lavorare nell'ospitalità richiede molta dedizione, grande pazienza e una enorme cura per i propri ospiti. Ma richiede soprattutto la capacità di essere sempre più accoglienti e aperti mentalmente. Ruolo provvede all’allestimento e la pulizia quotidiana delle aree comuni, delle camere e delle unità abitative indipendenti, nel rispetto degli standard qualitativi aziendali.  Le attività ricoperte dal reparto Housekeeping sono: – pulire e mantenere le camere e le unità abitative in uso agli ospiti;  – pulire e mantenere i locali pubblici della struttura turistica;  – pulire e mantenere i locali riservati al personale;  – controllare ed inviare al lavaggio la biancheria degli ospiti su richiesta; – mantenere ordinata e sufficiente la biancheria a magazzino e le divise in uso nella struttura turistica;  – mantenere puliti e ordinati mobili e arredamenti, segnalando alla direzione e ai manutentori eventuali riparazioni da effettuare Competenze Professionalità, autonomia, pianificazione e organizzazione del lavoro. Deve saper gestire la comunicazione e relazionarsi con efficacia con gli altri collaboratori del suo gruppo di lavoro e con gli altri gruppi (manutenzione e reception) ed essere in grado di sviluppare soluzioni creative con gusto estetico e abilità manuali. La cameriera ai piani deve avere una visione globale dell’attività dell’agriturismo, in modo da agire in perfetta sintonia con gli altri capi servizio e la direzione, per raggiungere gli obiettivi prefissati dall’azienda. Se da un lato sono necessarie doti organizzative, capacità di pianificazione del lavoro, autonomia nella gestione dei compiti, alcune volte può trovarsi ad operare in situazioni impreviste per le quali è necessaria una capacità di gestione delle emergenze. Caratteristiche personali Autonomia, determinazione, capacità di problem solving e orientamento al servizio, buona programmazione e attenzione per il dettaglio, flessibilità e capacità di adattamento.  Formazione Per accedere al ruolo è necessario aver avuto precedente esperienze lavorative nel settore turistico ricettivo.