Customer Success Manager - [OP-831]

  • Brunello
  • Elmec Informatica
Siamo un’azienda italiana al 100% e ci occupiamo d’informatica da oltre 50 anni. Lo facciamo grazie a 900 persone di cui 650 tecnici specializzati che operano ogni giorno dal nostro Campus Tecnologico di Brunello (VA). Sviluppiamo nuove soluzioni in diversi settori e offriamo servizi dedicati all'infrastruttura e agli utenti: Hybrid Cloud, Workplace e Cyber Security. All'interno del nostro Campus non ci dedichiamo solamente all'Information Technology, ma anche alla Stampa 3D, alle Energie Rinnovabili, ai Gestionali Aziendali e ai Dispositivi Ricondizionati. Ricerchiamo, a supporto del business in espansione, un* Customer Success Manager (CSM) da inserire all’interno dell’area commerciale di Elmec con l’obiettivo di aiutare i nostri clienti a ottenere il massimo valore dai propri servizi IT. Questa figura è delegata a stringere una relazione diretta con il Cliente, a prevederne le necessità, ancor prima che conoscerle, e anticiparne le richieste. Con il Cliente stesso analizza le esigenze del Business puntando a delineare e proporre strategie di successo e soluzioni complesse nell’ambito delle infrastrutture IT dell’azienda. In qualità di elemento cardine del valore per i Clienti, il CSM si relaziona con tutte le principali funzioni aziendali: Technical Competence Center, Sales e Business Development Division. Questa figura ha il compito di: - instaurare un rapporto di partnership e fiducia con il cliente in grado di generare benefici ad entrambe le parti - assicurare e garantire la piena soddisfazione delle esigenze del cliente - supportare in modo proattivo i clienti nella gestione dei propri servizi sulla base di KPI e SLA condivisi - essere il Focal Point per le esigenze di cambiamento del cliente incanalandole verso le opportune funzioni aziendali di Elmec - supportare ed agevolare i team di sales e business development nelle fasi di up-selling e cross-selling Competenze ed esperienze richieste Precedente esperienza lavorativa di almeno un anno nel ruolo di Customer Success Manager o in ruoli affini quali: Service Manager, Presales Engineer, Consultant, Business Developer. Comprovate capacità ed esperienza nei seguenti ambiti: - Governance di servizi IT - Esperienza diretta di service management anche in contesti internazionali. - Solide capacità di relazione e interfaccia con il cliente. Costituirà titolo preferenziale: - Laurea in ambito STEM - Conoscenza della lingua inglese pari o superiore al livello B2 - Disponibilità a brevi trasferte anche all'estero. I valori aziendali che guidano il nostro lavoro quotidiano sono: - Cura del contesto lavorativo - Senso di responsabilità - Formazione continua, orientata allo sviluppo del potenziale - Fiducia e affidabilità Offriamo - Inquadramento e retribuzioni commisurati all’esperienza maturata nel ruolo - Possibilità di lavoro ibrido Welfare aziendale - Bistrot aziendale - Palestra aziendale, campi da calcetto, basket, tennis e sala yoga - Mercatino del riuso, casetta dell'acqua e distributore di detersivi ecologici: le nostre iniziative per essere sostenibili - Sportello di supporto psicologico e visite mediche di prevenzione - Consegna in azienda di spesa e degli acquisti personali online - Gruppo di acquisto di prodotti sostenibili e a Km 0 Nel rispetto delle pari opportunità, prendiamo in considerazione le domande di tutti i candidati qualificati indipendentemente dalla loro nazionalità, genere, età, cultura, religione o orientamento sessuale.