Customer Success Manager

  • Brunello
  • Elmec Informatica
Con 11 sedi e più di 700 dipendenti siamo la più grande azienda italiana privata in ambito ICT. Da oltre 50 anni rappresentiamo un punto di riferimento per le infrastrutture IT e le postazioni di lavoro delle aziende che accompagniamo nei processi di trasformazione digitale. Nel nostro campus tecnologico sviluppiamo nuove soluzioni in diversi settori come hybrid cloud, connettività, cyber security, additive manufacturing e internet of things. Posizione: Ricerchiamo, a supporto del business in espansione, Customer Success Manager (CSM) da inserire all’interno dell’area Delivery di Elmec con l’obiettivo di aiutare i nostri clienti a ottenere il massimo valore dai propri servizi IT. Il Customer Success Manager di Elmec è la persona delegata a stringere una relazione diretta con il Cliente, a prevederne le necessità, ancor prima che conoscerle, e anticiparne le richieste. Con il Cliente stesso analizza le esigenze del Business con l’obiettivo di definire e proporre strategie di successo e soluzioni complesse nell’ambito delle infrastrutture IT dell’azienda. In qualità di elemento cardine del valore per i Clienti, il CSM si relaziona con tutte le principali funzioni aziendali: Technical Competence Center, Sales e Business Development Division. Il CSM ha il compito di: - instaurare un rapporto di partnership e fiducia con il cliente in grado di generare benefici ad entrambe le parti - assicurare e garantire la piena soddisfazione delle esigenze del cliente - supportare in modo proattivo i clienti nella gestione dei propri servizi sulla base di KPI e SLA condivisi - supervisionare gli stati di avanzamento dei progetti attivi - affiancare e guidare i clienti nelle scelte tecnologiche per raggiungere i loro obiettivi di business - organizzare e gestire Business/Service Review periodiche con i Clienti - essere il Focal Point per le esigenze di cambiamento del cliente incanalandole verso le opportune funzioni aziendali di Elmec. - supportare ed agevolare i team di sales e business development nelle fasi di upselling e crossselling Requisiti: Competenze ed esperienze richieste Precedente esperienza lavorativa di almeno 3 anni nel ruolo di Customer Success Manager o in ruoli affini quali: Service Manager, Presales Engineer, Consultant. Comprovate capacità ed esperienza nei seguenti ambiti: - Governance di servizi IT - Design di soluzioni IT - Esperienza diretta di service management anche in contesti internazionali. - Solide capacità di relazione e interfaccia con il cliente. Costituirà titolo preferenziale: - Laurea in ambito STEM - Certificazioni in ambito quali ITIL v3/v4, DevOps, Prince2, Cobit - Conoscenza della lingua inglese pari o superiore al livello B2 - Disponibilità a brevi trasferte anche all'estero. Chi lavora in Elmec si sente parte dei valori aziendali e per questo motivo nelle nostre persone ricerchiamo: - Senso di appartenenza e responsabilità - Forte predisposizione al lavoro di squadra - Flessibilità e capacità di adattarsi rapidamente all’esigenza di business. Altre informazioni: Offriamo - Inquadramento e retribuzioni commisurati all’esperienza maturata nel ruolo - Possibilità di lavoro ibrido - Piano di formazione continuo e strutturato - Ristorante aziendale Worklife Balance  - Smart working - Palestra aziendale - Consegna in azienda di spesa, farmaci e acquisti personali online - Convenzioni con negozi, studi medici e centri sportivi - Gruppo di acquisto di prodotti sostenibili e a Km 0 - Servizio di ritiro e consegna tintoria