Procurement Specialist

  • Brunello
  • Capri Sun Ag

Principali attività di competenza : Siamo alla ricerca di un/una collega da inserire all'interno del team di Procurement, a cui verranno attribuiti compiti relativi alla selezione generale di nuovi fornitori; di reporting, monitoraggio KPIs e riduzione dei costi; di gestione accurata dei dati in SAP relativi al portfolio fornitori assegnato; di gestione delle relazioni con i fornitori. Nello specifico, la persona selezionata si occuperà di:

  • effettuare attività di scouting di nuovi fornitori e nuove fonti di approvvigionamento in supporto alla Responsabile Procurement;
  • supportare la Responsabile Procurement nelle attività relative all’attuazione di contratti e accordi quadro;
  • pianificare e gestire gli approvvigionamenti di materiali di consumo e commodities, dallo scouting alle attività di acquisto;
  • gestire il portfolio assegnato e il rapporto con i fornitori;
  • verificare che i fornitori rispettino i requisiti dell’ordine nei termini di tempi di consegna e quantità;
  • interfacciarsi con le altre funzioni aziendali, principalmente programmazione produzione e commerciale, per assicurare il rifornimento dei materiali necessari secondo le tempistiche previste;
  • effettuare analisi dei fabbisogni in base ai programmi di produzione;
  • predisporre e aggiornare metriche e report su KPIs assegnati alla funzione (ad es. analisi variazione prezzi all’acquisto, spend/savings, analisi degli indici delle materie prime, analisi di mercato);
  • supportare le attività di non conformità fornitori e sviluppo nuovi prodotti;
  • gestire i dati a Sistema per la propria area di competenza - ad esempio, registrazioni in SAP di informazioni fornitori e ordini;
  • svolgere gli eventuali altri qualsiasi compiti necessari per raggiungere gli obiettivi di approvvigionamento a breve e lungo termine.

Il tuo profilo :

  • Laurea in Ingegneria gestionale, materie economiche e/o affini;
  • Esperienza pregressa di almeno 3- 5 anni in ambito Procurement
  • Gradita esperienza in aziende del settore Packaging
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare di Excel; gradito PowerPoint
  • Gradita conoscenza dei principali software ERP (SAP)
  • Buona conoscenza della lingua inglese (sia scritta che parlata)
  • Capacità di scouting e negoziazione
  • Gestione delle priorità
  • Gestione, archiviazione e reportistica puntuale
  • Team Working e capacità di confronto con diversi livelli gerarchici dell’organizzazione
  • Proattività
  • Problem Solving

Cosa ti attende :

  • Ampia varietà di compiti e libertà di agire
  • Possibilità concrete di sfidare e far avanzare con il tuo contributo progetti e attività
  • Un gruppo di colleghi motivati e professionali
  • Un'opportunità per rivoluzionare il settore dell'imballaggio Un equo compenso e molti interessanti vantaggi