Digital Marketing Strategist

  • Campolongo Maggiore
  • Studio Cappello [wmr Group]
WMR Group: affianchiamo le aziende per accelerare la crescita del loro valore, del loro business, del loro fatturato. Offriamo servizi e consulenza di digital marketing abilitando le migliori tecnologie. Studio Cappello. Dal 2004 siamo i pionieri del Digital Marketing in Italia con focus su come gli utenti cercano, trovano e preferiscono prodotti e servizi. Massimizziamo le performance mirando la comunicazione sulla Customer Journey. Affianchiamo le aziende con ambiziosi obbiettivi di crescita che vogliono massimizzare la loro presenza online tramite attività strategica e operativa di digital marketing. L’approccio Data Driven ci permette di perseguire performance d’eccellenza massimizzando il ROI e i risultati dei servizi di web advertising, promozione e comunicazione mirati su obbiettivi precisi quali leads, vendite on-line e in-store, acquisizione clienti, life time value. Siamo una delle digital marketing agency più certificate in Italia ed EMEA (Europa):Google Premier Partner, Google Marketing Platform Certified (Analytics, Data Studio, Tag Manager, Search 360, Campaign Manager), Facebook Marketing Partner, Microsoft ADS Partner, Sky Media Adv Partrner, Mediamond Partner, Amazon Ads Certified, Alibaba Partner, Criteo Partner, e molte altre Posizione: Si occupa dello sviluppo di progetti di Digital Marketing per i clienti mixando servizi quali SEO, ADS, ADV, CRO, SMM, Analytics etc con l'obbiettivo di perseguire gli obbiettivi prefissasti col cliente. Lavora con grande attenzione fianco a fianco con le unità dell’azienda più importanti, con l’obiettivo di ottenere una comprensione chiara e dettagliata di quali sono le maggiori sfide afforntabili e sostenibili dal cliente. Individuate queste sfide, delinea una strategia digitale con l’obiettivo di vincere tali sfide. Sviluppa i progetti di Digital Marketing guidato da KPI quali: leads, vendite, clienti, conversioni, customer lifetime value. Sa analizzare e costruire la Customer Journey dei consumatori e individuare i Touchpoint più utili alla strategia. Sa analizzare, con strumenti di web & data analysis, le performance delle campagne, i dati ottenuti e le conversioni. Si relaziona con il cliente, in eventuale affiancamento ad account e Sales, con il quale discute lo stato avanzamento delle campagne e dei servizi tramite report e strumenti di CRM. Analizza i dati per il fine tuning o per proposte di miglioramento o di nuovi servizi al cliente (che faranno gli account / sales). Requisiti: - Esperienza pluriennale in ruolo analogo in agenzia digital marketing, comunicazione o affine - Buone conoscenze di marketing - Ottima conoscenza degli strumenti e dei servizi di Digital Marketing (SEO, ADS; Social,, Analytics etc) - Gestione del tempo e pianificazione dei progetti - Eccellente abilità nell'analisi dei dati - Ottima conoscenza Google Analytics - Utilizzo strumenti di Project Management - Lingua inglese Altre informazioni: Lavorando nel nostro team hai la possibilità di crescere coltivando le tue peculiari doti e sviluppando i tuoi talenti con un percorso di carriera adeguato ai tuoi obbiettivi e supportato dalla formazione continua e innovativa che fa parte della nostra filosofia di crescita e dei nostri valori così come espressi nella nostra mission. Retribuzione con parte fissa e variabile in relazione ai risultati. Benefit eventuali - Welfare aziendale (commisurato al livello) - Smart Working (alcune giornate) - Buoni pasto - Formazione continua - Possibilità di partecipare ad eventi di team building aziendali (cene a tema, gite, eventi) - Orario flessibile Sede di lavoro: Campolongo Maggiore (VE)