Direttore di Business Unit - B.U. Manager

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Direttore di Business Unit - B.U. Manager Sarà responsabile della crescita del settore cosmetico, guidando il P&L, costruendo un team di successo e definendo strategie innovative per l'espansione globale Principali Responsabilità Gestione completa dello sviluppo e della crescita della Business Unit, a livello locale ed internazionale, con la responsabilità del P&L e del team, che deve essere identificato e strutturato; Analisi di mercato, sviluppo e implementazione di strategie di crescita a breve e lungo termine per la Business Unit; Studio e implementazione di strategie per lo sviluppo sui mercati locali ed internazionali: in particolare: Francia, Italia, America, Asia (di alto potenziale); Responsabilità delle operazioni commerciali: vendite, marketing e sviluppo prodotto; Monitoraggio delle performance aziendali e analisi dei KPI; Gestione delle relazioni commerciali, negoziazione e chiusura di contratti, con clienti esistenti e nuovi; Formulazione di report periodici per la direzione aziendale, fornendo aggiornamenti su progressi, rischi e opportunità; Partecipazione a fiere ed eventi di settore per rappresentare l'azienda e sviluppare contatti. Requisiti Fondamentali/Must have Diploma di Laurea; Aver sviluppato una conoscenza approfondita e un network ampio nel mercato della cosmetica è requisito essenziale; 7+ anni di esperienza in aziende multinazionali complesse specializzate in sistemi e macchinari di tracciabilità, ispezione e controllo o in mercati direttamente assimilabili, aventi come clientela aziende del settore cosmetico, come macchinari codificatori e marchiatori, packaging, che propongano anche servizi a valore aggiunto - VAS; Saranno valutate anche candidature provenienti da aziende di prodotto/marca - sempre del mercato della cosmetica - che abbiano maturato esperienza in ambito marketing/vendite/commerciale/acquisti, interfacciandosi sia con clienti BtC che BtB, che desiderino cambiare prospettiva industriale; Competenza nello sviluppo e implementazione di strategie di penetrazione e crescita nei mercati locale ed internazionali - con contatti diretti con K Account multinazionali del mercato cosmetico/OEM; Una precedente esperienza nella gestione di gruppi di lavoro è richiesta, così come un orientamento al lavoro di team; Abilità nel pianificare, allocare e monitorare le risorse finanziarie in modo efficiente; Problem solving e un forte orientamento al risultato sono competenze necessarie; Abilità nella gestione delle relazioni interpersonali e flessibilità; Inglese fluente. Preferenziali/Nice to have Sarà apprezzato un background in organizzazioni matriciali; La conoscenza del Francese rappresenterà titolo preferenziale. Benefits Auto aziendale Ticket Restaurant Flessibilità Pacchetto Retributivo Contratto a tempo indeterminato con pacchetto retributivo allineato alle esperienze maturate Previsto MBO Sede lavorativa Brescia Azienda Il Gruppo, altamente innovativo ed in fase di crescita, fornisce una vasta gamma di soluzioni avanzate per l'ispezione in linea e in laboratorio, garantendo un controllo qualità completo sia del packaging che del prodotto. I principali Clienti dell'organizzazione provengono dall'industria farmaceutica, alimentare, bevande, cosmetica e chimica. Il Gruppo propone un ecosistema integrato di tecnologie, sia software che hardware, abilitando una gestione sinergica dei dati, della produzione e dell'intera filiera. Questo approccio innovativo include l'applicazione dell'intelligenza artificiale e l'uso della tecnologia blockchain. Keywords #COSMETICA #COSMETICS #SALES #BUSINESSDEVELOPMENT #BDM #VENDITE #ACCOUNT #WEPRAXI #PRAXIHR #PRAXI Rif. EX20183

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