Finance Manager addetto controllo di gestione

  • aprilia
Si ricerca un Finance Manager per importante azienda del settore farmaceutico. Il candidato selezionato sarà inserito nel dipartimento Direzione Amministrativa Finanza e Controllo, riportando direttamente al CFO. Responsabilità della figura ricercata: -Fornire, sviluppare ed analizzare dati per il controllo economico patrimoniale finanziario della società. -Assicurare il corretto svolgimento di tutte le attività di controllo di gestione per le aree di competenza, dal budget al forecast, alle analisi in actual e prospettiche per le società del gruppo. -Gestire l'elaborazione dei piani pluriennali, inclusi i piani strategici, dei budget e dei forecast, supportando le unità aziendali coinvolte nell'analisi, nella raccolta dei dati a consuntivo e nella formulazione delle previsioni. -Supervisionare il reporting gestionale economico, patrimoniale e finanziario per le società del gruppo e del consolidato gestionale. -Coordinare il processo di budgeting e forecasting consolidato, redigendo reporting consolidati mensili/periodici e previsionali da un punto di vista economico patrimoniale e finanziario. Sarà richiesto di predisporre specifiche analisi economiche in un'ottica del miglioramento dell'efficienza e/o del contenimento dei costi. -Proporre azioni di miglioramento sui processi contabili in corso e, ove necessario, supportare il processo di formazione/analisi del personale coinvolto. Sarà incaricato di elaborare, nel rispetto delle politiche aziendali, procedure interne alla propria area di responsabilità. -Prendere parte alla commissione interna che viene istituita ogni volta che deve essere commissionato l'acquisto di beni e/o servizi a fornitori esterni. Effettuerà scritture integrative/correttive al fine di assicurarne la corretta tenuta contabile gestionale e, ove necessario, segnalerà correttivi ed azioni alla contabilità generale. -Gestire gli accantonamenti ai fini della predisposizione del reporting mensile, a tal fine, analizzerà le spese e ne controllerà i relativi ordini di acquisto ai soli fini della corretta redazione del risultato mensile, segnalando, ove necessario, correttivi ed azioni alle funzioni interessate. -Sviluppare la reportistica e garantire il funzionamento dei sistemi di bilancio in linea con l'organizzazione aziendale, richieste di reporting ed analisi specifiche Responsabilità: -Elaborare il Reporting investimenti, analizzando lo stato di avanzamento, elaborando i flussi di cassa relativi agli investimenti in corso e futuri. Elaborerà, a richiesta, altri report di maggior dettaglio quali business plan, previsioni di spesa. Elaborerà e supporterà la formazione del Bilancio Patrimoniale Gestionale di periodo. Si interfacerà con gli organi di controllo aziendale, ove richiesto. Requisiti richiesti: - Laurea in Economia, Finanza o discipline affini - Esperienza di almeno 3/4 anni in ruoli simili - Conoscenza approfondita dei principi contabili e delle normative fiscali - Capacità di analisi e problem solving - Ottima conoscenza di Excel e dei principali strumenti di Business Intelligence - Ottime competenze comunicative e relazionali - Orientamento al risultato e alla precisione Sede di lavoro: Aprilia Se sei interessato/a a questa posizione e possiedi le competenze richieste, ti invitiamo a inviare il tuo curriculum vitae aggiornato. Data inizio prevista: 01/09/2024 Categoria Professionale: Finanza / Contabilità Settore: INDUSTRIA CHIMICA/ CHIMICA-FARMACEUTICA...

In che modo Infojobs.it potrebbe contattarti?

o