Graphic Communication Co-worker

  • Camerano
  • Ikea
Chi sei - Hai conseguito una laurea in Grafica, Digital Communication Design media e tipografia o equivalenti. - Sei appassionat di home furnishing e di design e sai coniugare gli stili di vita domestica alla realtà del retail. - Hai esperienza pregressa nel campo del Graphic Communication e conoscenza di software e tools di produzione di graphic design. - Conosci i principali software di progettazione gráfica (es. Adobe Suite) e di layout, in particolare di Revit e sketchup. - Riesci a visualizzare e a presentare con chiarezza le tue idee, ponendo attenzione al dettaglio e all’estetica. - Hai assione e competenza in tema di comunicazione gráfica, conoscenza delle tendenze e degli stili che influenzano il settore dell’arredamento. - Riesci ad avere idee innovative e influenzare con soluzioni semplici e pratiche, abbinando passione per l’estetica e design a competenze commerciali di settore. - Hai una buona conoscenza della lingua inglese. Le tue responsabilità - Userai le tue competenze di graphic design, il Concetto IKEA e l’identità visiva e testuale di IKEA per creare e implementare soluzioni grafiche che trasmettano messaggi chiari, coerenti, semplici e diretti ai clienti dello Store. - Applicare la tua conoscenza della vita delle persone in casa e dei loro comportamenti d’acquisto per migliorare la comunicazione gráfica all’interno e all’esterno del negozio IKEA, allo scopo di facilitare il processo d’acquisto. - Analizzerai il layout comunicativo degli spazi espositivi con l’obiettivo di incentivare e semplificare il processo di acquisto. - Presenterai l’assortimento dei prodotti IKEA in tutta la sua ampiezza, massimizzandone la commercialità. - Contribuirai all’implementazione dei layout che hai progettato. - Contribuirai attivamente ai contenuti dell’action plan di reparto con iniziative che favoriscano la crescita dell’azienda e la redditività a lungo termine. Il nostro team in Ikea La funzione di Communication & Interior Design in cui si colloca tale profilo, contribuisce al posizionamento del brand IKEA quale “leader nel vivere la casa”. Attraverso il layout dei nostri ambienti, la range presentation e la comunicazione gráfica si ispirano e sorprendono i nostri visitatori, contribuendo a trasformarli in clienti appassionati.