Procurement Specialist

  • Brunello
  • Capri Sun Ag
Principali attività di competenza: Siamo alla ricerca di un/una collega da inserire all'interno del team di Procurement, a cui verranno attribuiti compiti relativi alla selezione generale di nuovi fornitori; di reporting, monitoraggio KPIs e riduzione dei costi; di gestione accurata dei dati in SAP relativi al portfolio fornitori assegnato; di gestione delle relazioni con i fornitori. Nello specifico, la persona selezionata si occuperà di: - effettuare attività di scouting di nuovi fornitori e nuove fonti di approvvigionamento in supporto alla Responsabile Procurement; - supportare la Responsabile Procurement nelle attività relative all’attuazione di contratti e accordi quadro; - pianificare e gestire gli approvvigionamenti di materiali di consumo e commodities, dallo scouting alle attività di acquisto; - gestire il portfolio assegnato e il rapporto con i fornitori; - verificare che i fornitori rispettino i requisiti dell’ordine nei termini di tempi di consegna e quantità; - interfacciarsi con le altre funzioni aziendali, principalmente programmazione produzione e commerciale, per assicurare il rifornimento dei materiali necessari secondo le tempistiche previste; - effettuare analisi dei fabbisogni in base ai programmi di produzione; - predisporre e aggiornare metriche e report su KPIs assegnati alla funzione (ad es. analisi variazione prezzi all’acquisto, spend/savings, analisi degli indici delle materie prime, analisi di mercato); - supportare le attività di non conformità fornitori e sviluppo nuovi prodotti; - gestire i dati a Sistema per la propria area di competenza - ad esempio, registrazioni in SAP di informazioni fornitori e ordini; - svolgere gli eventuali altri qualsiasi compiti necessari per raggiungere gli obiettivi di approvvigionamento a breve e lungo termine. Il tuo profilo: - Laurea in Ingegneria gestionale, materie economiche e/o affini; - Esperienza pregressa di almeno 3- 5 anni in ambito Procurement - Gradita esperienza in aziende del settore Packaging - Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare di Excel; gradito PowerPoint - Gradita conoscenza dei principali software ERP (SAP) - Buona conoscenza della lingua inglese (sia scritta che parlata) - Capacità di scouting e negoziazione - Gestione delle priorità - Gestione, archiviazione e reportistica puntuale - Team Working e capacità di confronto con diversi livelli gerarchici dell’organizzazione - Proattività - Problem Solving Cosa ti attende: - Ampia varietà di compiti e libertà di agire - Possibilità concrete di sfidare e far avanzare con il tuo contributo progetti e attività - Un gruppo di colleghi motivati e professionali - Un'opportunità per rivoluzionare il settore dell'imballaggio Un equo compenso e molti interessanti vantaggi