Lead Buyer

  • Tezze sul Brenta
  • W Executive
Il nostro cliente è un’azienda multinazionale del settore Medical Devices. Per loro conto siamo alla ricerca di un Lead Buyer che si occuperà delle attività dell'intero ciclo di acquisto, dallo scouting di nuovi fornitori sino alla negoziazione finale. La risorsa, inserendosi nel dipartimento Purchasing, a diretto riporto dell'Operation manager, si occuperà trasversalmente degli acquisti diretti, spaziando dalla componentistica meccanica, alle componenti elettroniche sino al conto lavoro, rendendo l'attività variegata e fornendo al contempo importanti possibilità di arricchire la propria area di competenza. L’opportunità è di sicuro interesse per tutti coloro che ricercano un contesto in fase di espansione, che consenta di cogliere possibilità di crescita professionale che nel medio termine potranno consentire alla risorsa individuata, una naturale evoluzione verso la mansione di Purchasing manager. Gestione fabbisogni e MRP dando supporto alla programmazione e monitorando le date di consegna rispetto alle esigenze della Produzione/Assemblaggio interno. Gestione amministrativa ordini acquisti (inserimento e gestione ordini, quotazioni ecc.) con espletamento di tutte le procedure necessarie per l’acquisto di tutti i beni e servizi acquistati inclusi i servizi di logistica inbound e outbound Elaborazione dei report periodici necessari al controllo di gestione e all’analisi dei KPI di funzione e aziendali Analisi e gestione delle problematiche con i fornitori in ordine alla qualità e ai livelli di servizio del prodotto acquistato Definizione della strategia di acquisto per commodities Attività di scouting, analisi di mercato, analisi e valutazione di nuove fonti di approvvigionamento Attività di Benchmark e di miglioramento dell’efficienza e performance della Supply Chain in un’ottica di miglioramento continuo del Total Cost of Ownership Supporta il team di sviluppo di nuovi progetti assicurando che la supply chain contribuisca al lancio del nuovo prodotto rispettando le tempistiche prestabilite Supporta i Team di sviluppo di nuovi prodotti nell’analisi di costo e nella definizione dei Cost BreakDown dei nuovi prodotti Esperienza Diploma di perito Elettronico/Meccatronico e/o Laurea ad indirizzo ingegneristico/economico Almeno 3 anni nella mansione richiesta all’interno di aziende di produzione strutturate Ottima conoscenza pacchetto Office (in particolar modo Excel) e preferibilmente del gestionale SAP. Buona conoscenza della lingua inglese. Requisiti soft Forti doti organizzative e di negoziazione Proattività e capacità di interfacciarsi con vari interlocutori (funzioni interne, fornitori esterni) Ottime doti di problem solving ed orientamento al risultato Capacità di coordinamento e di Project management -Team working Altre informazioni L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.