LOCAL BRANCH MANAGER _ sede di lavoro provincia di Bergamo

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STILL S.p.A. seguito importante rafforzamento territoriale ricerca e seleziona

LOCAL BRANCH MANAGER (M/F/D) sede di lavoro in provincia di BERGAMO

La figura ricercata, sarà assunta dalla società STILL S.p.A. parte dell’organizzazione Kion Industrial Trucks Solutions EMEA- ITALY. Questa comprende al suo interno i brand STILL, Linde Material Handling e Baoli. Questi brand sono parte del KION Group, gruppo internazionale leader nel settore del material handling e dell’intralogistica. What we offer:

Missione

Riportando direttamente al Branch Director, è il responsabile del raggiungimento degli obiettivi economici, commerciali e di sicurezza della filiale di riferimento. Supervisiona e coordina tutte le operazioni Sales & Services all’interno della propria filiale, operando per assicurare il raggiungimento delle prestazioni pianificate. È responsabile dell’implementazione delle strategie aziendali e di Gruppo all’interno della propria organizzazione di riferimento, operando nel rispetto delle linee guida, delle regole e dei valori aziendali e del Gruppo.

Responsabilità chiave

A titolo esemplificativo ma non esaustivo, si riportano le principali attività gestite dalla posizione:

  • Garantisce l’attuazione, il mantenimento e il monitoraggio di tutte le misure di H&S definite a livello aziendale a protezione dei propri collaboratori operanti sia all’interno, sia all’esterno c/o i clienti. Assicura il mantenimento degli obblighi previsti dalle norme di sicurezza sia per il parco macchine di proprietà, sia relativamente agli obblighi assunti verso la clientela;
  • Garantisce il coordinamento e la gestione dell’attività del Sales Manager, Service Manager, Rental & Used Trucks Manager assegnando gli obiettivi e garantendone lo sviluppo;
  • Pianifica e definisce le attività da gestire/eseguire in ambito Sales e Service, dando le corrette priorità, nel rispetto della strategia aziendale, al fine di garantire il raggiungimento degli obiettivi di Gruppo;
  • Definisce la strategia da adottare con riferimento alle attività di Sales e Service gestite dalla Filiale di riferimento;
  • Gestisce direttamente il personale dipendente della Filiale di riferimento, curandone l’onboarding e lo sviluppo professionale
  • Pianifica e guida i progetti della Filiale in ambito Sales e Service;
  • Assicura l’attuazione del piano di attività annuale attraverso i propri collaboratori, ne monitora l’efficacia e implementa tutte le misure necessarie per la correzione dei gap;
  • Si coordina con la filiale di riferimento e con la sede per la gestione di temi inerenti Intralogistics Solutions, Human Resources e Finance.
Tasks and Qualifications:

Requisiti professionali

  • Diploma o laurea in discipline economiche o tecniche;
  • Esperienze precedenti in ruoli analoghi preferibilmente presso aziende del settore dei carrelli elevatori o settori affini, di medio-grandi dimensioni e modernamente organizzate;
  • Solido background tecnico;
  • Conoscenza tecniche di negoziazione;
  • Conoscenza delle norme di prevenzione, salute e sicurezza;
  • Buona conoscenza della lingua inglese.

Completano il profilo

  • Ottime doti relazionali e comunicative;
  • Qualità di leadership e capacità di gestire risorse;
  • Elevato livello di organizzazione;
  • Attitudine commerciale;
  • Capacità analitiche e problem solving
  • Visione progettuale finalizzata al raggiungimento degli obiettivi
  • Discrezione e riservatezza;
  • Flessibilità.
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