Logistic Manager (M/F)

  • Cona
  • Blue Box Group
(new job advertisement): Swegon, per la sede di Cantarana di Cona (Ve), assume un Logistic Manager (M/F) Swegon AB, società multinazionale svedese con sede a Göteborg, conta circa 3.000 dipendenti, 21 stabilimenti produttivi in tre continenti, un fatturato superiore ai 700 milioni di Euro ed un network di partner esclusivi in 40 paesi. Produce e distribuisce sistemi per il confort ambientale tra cui unità di trattamento aria, chiller e pompe di calore ad alta efficienza energetica, nonché sistemi di climatizzazione ad aria e ad acqua per tutti i tipi di edifici. Offre soluzioni per creare una climatizzazione ideale, contribuendo inoltre al risparmio energetico. Swegon Operations Srl nasce nel 1986 nel cuore del distretto del freddo, guadagnando rapidamente importanti quote di mercato, offrendo prodotti innovativi e altamente efficienti brevettati - e in seguito adottati come standard nel Mercato. Dal 2008 opera presso lo stabilimento di 25.000 mq a Cantarana di Cona (Venezia). Società del gruppo Swegon dal 2010, con più di 300 dipendenti, progetta e sviluppa prodotti e soluzioni avanzate in ambito Cooling & Heating. - Crediamo che al di là di un prodotto esista un insieme di _ _valori deputati alla soddisfazione del cliente_: - : servizio, supporto, assistenza, ottimizzazione dell’efficienza e concreta attenzione per _ - l’ambiente e le persone._ - I _ _nostri valori_: - sono: _ _Customer empathy_: - , _ _Trust_: - , _ _Commitment_: - . La _ _nostra missione_: - : Garantire un clima interno agli ambienti sano, sicuro e confortevole che permetta alle persone di sentirsi al meglio, oggi e domani: _ _Feel good inside_: - . _ Nel Plant di Cantarana si progettano e si assemblano prodotti e sistemi altamente customizzati, principalmente in ambito Cooling & Heating. In un contesto mondiale in continua evoluzione, l’impegno è infatti quello di offrire al mercato soluzioni innovative che soddisfano le esigenze specifiche di ogni cliente e i requisiti propri del sito di installazione, nel pieno rispetto dell’ambiente. I processi produttivi e i flussi logistici si caratterizzano quindi per l’alta variabilità e per l’elevata complessità operativa e gestionale ad essa correlata. Rispondendo all’Operation Manager e con la responsabilità diretta dei team Warehouse, Material Planning & Procurement, il Logistic Manager (M/F) garantirà la pianificazione, la gestione ed il controllo del flusso e dello stoccaggio del materiale, semilavorati e prodotti finiti, gestendo i relativi flussi informativi, organizzerà il flusso logistico integrato dei materiali, amministrerà il magazzino e gestirà il flusso informativo delle merci. Il ruolo: Sarà il punto di collegamento tra fornitori, azienda e clienti che assicura l’efficienza dell’intero processo logistico. Il che significa: - organizzazione, ottimizzazione e controllo dei flussi delle merci, dall’accettazione e smistamento in magazzino fino alla spedizione e consegna ad altri reparti aziendali e clienti finali, secondo criteri di efficienza, velocità e servizio; - programmazione dell’arrivo dei materiali, gestione della corretta movimentazione merce e gestione scorte fisiche per evitare overstocking o under supply, interfacciandosi con Purchasing, Production e Orders & Shipment; - supervisione dei processi di asservimento linee e della logística outbound (spedizione prodotto finito, ricambi e accessori) controllando che gli ordini siano evasi nelle tempistiche previste, nelle giuste quantità e nel rispetto degli standard di qualità; controllo e gestione della documentazione attinente per garantire il rispetto delle corrette best practice e della rigorosa applicazione delle regole contabili; - programmazione di adeguati investimenti strutturali a garanzia di strumenti efficienti ed efficaci per la gestione ed esecuzione dei processi; - implementazione di progetti di miglioramento del ciclo logistico -attraverso la misurazione di specifici indicatori - e di sistemi informatici di tracciamento e monitoraggio dei flussi di materiali al fine di permettere una significativa riduzione dei costi e una gestione più veloce ed efficace delle risorse a disposizione. Il profilo: - background accademico preferibilmente ingegneristico, con specializzazione nell’ambito produzione-logística; buone conoscenze degli strumenti e delle tecniche del TPS; - esperienza di almeno 5 anni nel ruolo specifico sopra descritto, presso aziende metalmeccaniche con produzione su commessa e bassa standardizzazione di prodotto, strutturate ed operanti in ambito internazionale; preferibilmente del settore HVAC/R o affini; - buona conoscenza di Windows e pacchetto Microsoft Office, conoscenza di SAP gradita; - buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata.