RESPONSABILE AMMINISTRATIVO

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Per nostro cliente, importante Azienda di produzione e commercio materiali per l'edilizia, situata nei pressi di Firenze, ricerchiamo: RESPONSABILE AMMINISTRATIVO Caratteristiche personali: 1. Diploma di Ragioneria e/o Laurea in economia aziendale; 2. Esperienza nel ruolo, maturata presso Aziende modernamente organizzate e fortemente orientate ai mercati, operanti preferibilmente nel settore edilizia e costruzioni; 3. Ottima conoscenza della contabilità generale ed analitica; piena padronanza del controllo di gestione; 4. Ottimo background nei processi e negli adempimenti finanziari, con conoscenza del Testo unico delle imposte sui redditi; 5. Precisione, elevata capacità di analisi e di sintesi; 6. Assertività, spirito di iniziativa, proattività; capacità di supportare la Direzione nelle scelte strategiche; 7. Capacità di crescita professionale; forte propensione all'apprendimento; 8. Ottimo uso del PC; conoscenza dei più diffusi applicativi di gestione e di reportistica contabile e finanziaria; gradita la conoscenza di Zucchetti. Mansioni da svolgere: Il/La candidato/a ideale, a diretto riporto della Direzione aziendale, sarà in grado di svolgere in autonomia le seguenti attività: · Garantire il presidio e la gestione completa della contabilità generale e della contabilità analitica, clienti (fatturazione attiva), fornitori, anche attraverso un'operatività in prima persona; · Coordinare l'ufficio amministrativo; · Assicurare la correttezza e la puntualità delle liquidazioni IVA mensili e trimestrali e delle riconciliazioni annuali con stampa clienti e fornitori; · Bilancio d'esercizio: supervisione della preparazione e delle rettifiche / integrazioni (ratei e risconti, ammortamenti, TFR, ...); · Garantire il corretto e tempestivo aggiornamento dei libri sociali e l'effettuazione degli adempimenti collegati; · Gestire le comunicazioni agli Enti e le relazioni amministrativo-contabili con i fornitori e con il commercialista esterno; · Gestire il personale e mantenere i rapporti con il consulente del lavoro esterno per l'inserimento presenze; · Redigere il budget economico e finanziario annuale, con presentazione al management; · Gestire e supervisionare la tesoreria e gli investimenti; · Altre attività richieste dal ruolo. Sede di lavoro: Firenze Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time, compensi e retribuzione in linea con le competenze e le esperienze maturate. I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV all'indirizzo *testo nascosto* previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito IQM selezione. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Aut. Min. 1314 RS.