Capo Contabile - principi contabili IAS /IFRS

  • Gallarate
  • Hays
La tua nuova azienda Il nostro Cliente è una storica realtà italiana produttiva, operante nel mondo Food, presente in oltre 100 paesi nel mondo e con un fatturato di circa un miliardo di euro. Dopo l'ingresso del Fondo e una prima riorganizzazione delle funzioni centrali, l’azienda, oggi, vive un momento di fortissimo sviluppo: per il rafforzamento della struttura Finance, siamo alla ricerca di un Capo Contabile.

Sede:

Gallarate (smart working - 2 giorni)

Il tuo nuovo ruolo La risorsa, inserita all'interno di un team strutturato e dinamico, si occuperà di tutte le attività inerenti la gestione contabile e finanziaria del Gruppo. Nello specifico, sarà responsabile della preparazione dei rendiconti finanziari consolidati, inclusi conti economici, stati patrimoniali e rendiconti dei flussi di cassa, garantendone la conformità ai principi contabili e alla normativa fiscale e presentando la reportistica al Top Management. Sarà responsabile della gestione dei flussi di cassa di gruppo, in entrata e in uscita, compresa la previsione di cassa, la gestione della liquidità e l’ottimizzazione del capitale circolante. Inoltre, supervisionerà le attività quotidiane relative alla contabilità generale, si interfaccerà con gli audit interni ed esterni, garantendo la conformità alle normative finanziarie, agli standard contabili e alle politiche aziendali. La risorsa supporterà il team IT per garantire un'interazione fluida dei sistemi e l'efficienza dei processi, collaborando all'integrazione dei sistemi ERP e all'automatizzazione delle procedure interne ed esterne.

Di cosa hai bisogno per aver successo

Siamo alla ricerca di un professionista, laureato in discipline Economiche, che abbia, preferibilmente, ottenuto le certificazioni CIMA (Chartered Institute of Management Accountants) o ACCA (Association of Chartered Certified Accountants). La risorsa deve aver maturato circa 6 anni di esperienza nel ruolo, presso contesti multinazionali, preferibilmente in HQ, complessi e strutturati; è gradita una precedente esperienza in Big4. E' imprescindibile ai fini della selezione l'ottima conoscenza dei principi contabili IAS/IFRS. Richiesta una buona dimestichezza con i principali ERP e DocFinance. La conoscenza della lingua inglese scritta e parlata è considerata un elemento preferenziale. Completano il profilo buone capacità di problem solving, precisione e rispetto delle scadenze.

Cosa avrai in cambio Si offre contratto a tempo indeterminato. Pacchetto Retributivo vantaggioso. Possibilità di smart working.

Cosa devi fare ora Se sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornata del tuo CV. #J-18808-Ljbffr