Responsabile Servizio Assistenza del Concessionario

  • Grottaminarda
  • Gruppo Bruno
Funzione: Gestisce le attività di assistenza di tutta l’organizzazione. L’obiettivo è quello di ottenere la massima redditività degli investimenti grazie alla crescita delle vendite nel settore assistenza e di gestire efficacemente manodopera, personale e budget. Ottimizza i processi del reparto assistenza a garanzia della massima soddisfazione del cliente per mezzo di una crescita professionale della manodopera impiegata, dell’attuazione di un disciplinato controllo delle spese, della fidelizzazione di personale competente e preparato e del coinvolgimento dei dipendenti all’interno del reparto. Mansioni principali: 1. Crea e supporta processi di assistenza efficaci in tutte le officine con l’obiettivo della massima soddisfazione del cliente (ricevimento assistenza, ispezione pre-consegna, ecc.). 2. Controlla le prestazioni del reparto assistenza, dalla manodopera al controllo delle spese. 3. In collaborazione con il Responsabile Ricambi del Concessionario, sviluppa, controlla e gestisce l’esecuzione del piano di marketing post-vendita dell’organizzazione. 4. Svolge un ruolo primario nella condivisione delle best practices e nell’applicazione di processi comuni e uniformi in tutte le officine dell’organizzazione assistenza. 5. Supporta eventi promozionali come giornate speciali di assistenza presso i clienti, dimostrazioni sul campo, ecc. 6. Supervisiona le richieste di assistenza in garanzia e quelle legate al programma di miglioramento dei prodotti inoltrate entro i termini temporali previsti. 7. Garantisce un utilizzo uniforme degli strumenti John Deere (DTAC, Service Advisor, ecc.) per l’intera assistenza. 8. Incontra regolarmente i clienti per conoscere meglio le loro esigenze ed è attivamente coinvolto nel processo di soddisfazione del cliente. 9. Si accerta che gli ordini di lavoro siano completi e compilati con cura prima di procedere alla fatturazione al cliente. 10. Mantiene le relazioni nel tempo con il personale di John Deere. 11. Supervisiona, guida e sostiene il team di assistenza. 12. Seleziona, impiega e aiuta a sviluppare attraverso un percorso formativo i talenti migliori. 13. Stabilisce quali strumenti, attrezzature e veicoli dei vari reparti risultano in buone condizioni operative, si adopera per la relativa manutenzione e decide il budget annuale dedicato. Competenze e qualifiche: – Esperienza da 3 a 5 anni nella gestione delle attività del reparto assistenza. – Capacità di utilizzo delle applicazioni standard per PC e di navigazione Internet. – Efficace capacità comunicativa orale, rivolta a singoli e gruppi; doti di leadership. – Capacità comunicative e relazionali di alto livello. – Atteggiamento positivo e costruttivo, capacità decisionale marcata e apertura mentale. – Comprensione dei principi finanziari relativi alle operazioni del reparto assistenza. – Capacità di operare in situazioni di pressione notevole, in particolare nei momenti più impegnativi dell’anno. – Conoscenza approfondita dei prodotti John Deere e della concorrenza.