Responsabile Ufficio Acquisti

  • Gazoldo degli Ippoliti
  • Blash
Un nostro importante cliente nel settore con 50 anni di storia è in espansione. Azienda solida e leader di mercato nel settore Metalmeccanico: tastiere industriali, touch panel, sistemi HMI integrati, schede elettroniche; presente in Italia e all’estero. Stiamo selezionando una persona nel ruolo di RESPONSABILE UFFICIO ACQUISTI SENIOR Cerchiamo una persona con una buona esperienza nello stesso ruolo, con provata capacità di prendere decisioni in autonomia. Importante la provenienza dal settore metalmeccanico e un buon livello di inglese, scritto e parlato. Si occuperà di tutti gli acquisti Italia e collaborerà con altri reparti tecnici dell’azienda. Risponderà direttamente alla proprietà. Avrà il supporto e la responsabilità di gestire in autonomia una persona, per garantire efficienza ed efficacia nel perseguimento degli obiettivi assegnati. Le caratteristiche premianti per il ruolo sono: determinazione al risultato, capacità relazionale, creatività per individuare le soluzioni, determinazione decisionale, autonomia lavorativa, ottima gestione del tempo e delle scadenze, in funzione delle necessità produttive. Cosa offriamo: inquadramento full time a tempo indeterminato con periodo di prova. Affiancamento iniziale; formazione; crescita professionale. Principali responsabilità - Gestire ogni aspetto della catena di fornitura in modo da garantire il corretto approvvigionamento di merci e servizi: ordini a fornitori, dichiarazioni doganali, rapporti con le aziende responsabili della logística, calcolo dei punti di riordino - Garantire che i gestionali siano aggiornati dal punto di vista dei carichi a magazzino e dell'anagráfica dei prodotti - Eseguire rapporti accurati - Fare le registrazioni contabili delle fatture fornitori - Valutare periodicamente i fornitori dal punto di vista dei prezzi e dei servizi - Aggiornare la contrattualistica con i fornitori - Rispondere alle richieste di clienti e colleghi in merito a questioni relative agli acquisti - Fare le registrazioni contabili delle fatture fornitori e la dichirazione Intrastat mensile - Organizzare lo stock audit annuale - Valutazione dei bisogni aziendali, definendo quantità, tempi e caratteristiche tecniche in collaborazione con le funzioni operation e commerciale; - pianificazione degli acquisti e dei livelli delle scorte dal punto di vista operativo, nel rispetto dei budget di approvvigionamento stabiliti con la direzione; - gestione della relazione commerciale con i fornitori e negoziazione di prezzi, termini e condizioni degli ordini di acquisto; - scouting e qualifica di nuovi fornitori, anche tramite visite sul campo, con particolare focus sui fornitori di lavorazioni e trasformazioni di componenti a disegno; - sviluppo di progetti di partnership con fornitori strategici; - elaborazione ed implementazione di politiche di gestione dei costi standard ed iniziative di cost saving, - partecipazione ai progetti di definizione e miglioramento dei processi interni, con particolare riferimento alla gestione della preventivazione, della qualità e dei software gestionali, in collaborazione con le funzioni tecnico-commerciale, qualità e IT; - supporto al processo di gestione della qualità e miglioramento continuo, attraverso attività di sorveglianza, gestione non conformità, benchmarking fornitori e attività richieste per le certificazioni, in coordinamento con il responsabile qualità; - coordinamento con il team di produzione per la gestione della logística dei magazzini e di movimentazione tra i diversi reparti; - supervisione e coordinamento del team di ufficio acquisti e logística in termini di pianificazione/assegnazione attività e di gestione delle procedure interne e dei flussi informativi e documentali; - reporting e supporto alla pianificazione strategica con la direzione. Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato Stipendio: €35.000,00 - €45.000,00 all'anno Benefit: - Buoni pasto - Orario flessibile - Supporto allo sviluppo professionale Orario: - Dal lunedì al venerdì - Orario flessibile - Straordinari Tipi di retribuzione supplementare: - Bonus - Tredicesima Istruzione: - Scuola Secondaria di II livello (Superiori) (Obbligatorio) Esperienza: - responsabile acquisti nel settore metalmeccanico: 5 anni (Obbligatorio) Flextime