Responsabile Ufficio Comunicazione

  • Brescia
  • Azienda Settore Automotive
Responsabilità principali: Pianificazione e implementazione: Pianificare e attuare un programma strategico globale di comunicazione per sostenere gli obiettivi aziendali Piani di marketing supplementari: Creare piani di marketing aggiuntivi su richiesta per promuovere e sostenere il brand Gestione budget: Lavorare all'interno del budget allocato per determinare i migliori partner mediatici (stampa, outdoor, digitale) e creare un piano media annuale Gestione delle proposte pubblicitarie: Essere il punto di contatto principale per tutte le proposte pubblicitarie Ricerca opportunità pubblicitarie: Ricercare e garantire nuove opportunità pubblicitarie nei mercati locali, nazionali e globali, mantenendo il budget pubblicitario e raggiungendo il target audience Strategia pubblicitaria digitale: Sovrintendere alla strategia pubblicitaria su tutte le piattaforme digitali, inclusi SEO, pubblicità su Google e social media Collaborazione con Team Grafico: Collaborare con il team grafico interno e l'agenzia di branding partner per determinare e approvare la creatività per ciascuna iniziativa Gestione agenzia di branding: Gestire la comunicazione e il budget assegnato ai progetti dell'agenzia di branding e fornire feedback sui progetti Marketing eventi: Sovrintendere al marketing relativo a eventi inclusi costi, collocamenti e distribuzione del materiale Gestione sponsorizzazioni e partnership: Partecipare a riunioni di sponsorizzazione e partnership e creare, esaminare e modificare presentazioni Gestione budget e reportistica: Lavorare a stretto contatto con la Proprietà su budget, riallocazioni e previsioni, preparazione report trimestrali Qualifiche richieste: Formazione: Laurea in Marketing e Comunicazione, Pubblicità, Giornalismo o campo correlato Esperienza: Da sette a dieci anni di esperienza in marketing e comunicazione o pubblicità Lingua: Inglese fluente Competenze tecniche: Ottima conoscenza di Adobe Creative Suite (Photoshop, Illustrator, InDesign) Esperienza utilizzo strumenti di analisi e monitoraggio come Google Analytics e SEMrush Competenza nell'uso di strumenti di project management e Microsoft PowerPoint Competenze Personali: Eccellenti capacità organizzative e di pianificazione strategica Creatività e innovazione nella gestione delle campagne pubblicitarie, cataloghi e listini Capacità di preparare e gestire un budget Eccellenti capacità di copywriting