BUSINESS - PROCESS CONTROLLER

  • Valsamoggia
  • Adecco Italia
Adecco Italia Spa ricerca per grande azienda appartenente a solido Gruppo Metalmeccanico della zona di Valsamoggia (BO): BUSINESS - PROCESS CONTROLLER La figura ricercata ha conseguito una Laurea ad Ingegneria Geastionale e/o ad indirizzo Economico - Finanziario ed ha una comprovata esperienza di almeno 3 anni nel ruolo ed in Aziende Manifatturiere - Metalmeccaniche. La risorsa, riportando direttamente al Direttore Generale, e seguirà la parte Business ed i Costi legati al Processo Produttivo e nello specifico: - Analizzare documenti e relazioni contabili e di produzione - Monitorare il raggiungimento degli obiettivi aziendali e garantire la coerenza con il budget aziendale (individuando eventuali scostamenti) - Individuare le aree di miglioramento: area di risparmio, di incremento della produttività, di crescita delle vendite, etc - Studiare i mezzi e gli strumenti più adatti per l'elaborazione dei dati e la trasmissione delle informazioni alla linea operativa - Gestire l'aggiornamento dei dati di input necessari per il funzionamento del sistema di contabilità direzionale finalizzato alla generazione delle schede di costo prodotto e al calcolo a standard e consuntivo dei margini di prodotto. - Eseguire, su indicazione o richiesta della Direzione Generale, le analisi sui costi e le eventuali simulazioni per la definizione dei livelli di marginalità di nuovi prodotti - Eseguire valutazioni dei processi e delle attrezzature (layout) in ottica lean manufacturing - Verificare gli obiettivi di produzione ed individuare le cause di scostamento - Elaborare mensilmente la reportistica di produzione, mettendo in evidenza le cause di eventuali scostamenti tra dati di budget e performance effettiva e la reale efficacia dei miglioramenti effettuati - Gestire e monitorare i dati di input e output del sistema NICIM al fine di misurare a consuntivo: rendimento operatore, rendimento macchina, efficienza totale macchina Responsabilità: Si richiede: - Conoscenza Gestionali quali SAP, Nicim -Conoscenza tecnica MRP (Material Requirements Planning) per approvvigionamento materiale, impostazioni stock di sicurezza, batch di riordino minimo, distinte base; - Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel; - Buona conoscenza della lingua inglese sia parlata che scritta; Contratto a Tempo Indeterminato con RAL da valutare in base all'esperienza Data inizio prevista: 06/11/2024 Categoria Professionale: Finanza / Contabilità Città: Valsamoggia (Bologna) Disponibilità oraria: Full Time I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it. Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).