RESPONSABILE DI MAGAZZINO

  • Mira
  • Openjobmetis
Permanent Placement è la Divisione del Gruppo Openjobmetis dedicata alla Ricerca e Selezione di personale qualificato da inserire con contratto diretto presso le aziende clienti. La Filiale di Mirano seleziona per azienda cliente un Responsabile di Magazzino. Il Responsabile del magazzino si occupa della gestione dei materiali e prodotti finiti dal magazzino alle logistiche esterne ed internazionali e negozi “mondo”, interfacciandosi direttamente con i destinatari circa tempi e necessità di consegna. Gestisce le merci in ingresso e in uscita dal magazzino, il loro smistamento, il picking & packing, come anche la compilazione e la verifica della documentazione fiscale e amministrativa correlata (anche a seconda dei paesi esteri) e si adopera per il recupero tempestivo delle informazioni e documentazioni mancanti. Nel dettaglio: – riceve merce a magazzino con rapido ed immediato controllo dell’integrità dei colli e presenza della documentazione minima necessaria; – gestisce i carichi merce in arrivo presso magazzino, sia materiale di allestimento Retail che prodotti di abbigliamento; – si occupa delle rilevazioni di inventari periodici, sulla merce gestita presso il polo di competenza della logistica - stampa documenti di produzione di competenza del magazzino (come ad esempio RFID, DI.ba, Barcode commercializzati e campionario); - supporta le attività dell'ufficio spedizioni - Compila i documenti di trasporto cartacei e digitali necessari per la spedizione e la consegna, utilizzando software gestionali per registrare le informazioni identificative della merce; – gestisce di tutti i flussi logistici internazionali con relativa certificazione obbligatoria e specifica per ogni paese di destinazione, dove la necessità lo richiede; – gestisce la scorta di materiali di imballo e materiale vario di consumo; – gestisce la logistica locale e di produzione in base alle richieste dei vari uffici ottimizzando viaggi e costi; – coordina le attività di routine quotidiane, quali: apertura e chiusura magazzino (tendoni, luci e hardware), controllo e segnalazione di eventuali unità malfunzionanti. Si richiede: - buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta - buona conoscenza pacchetto Office (in particolare Excel, Word e Access) - Conoscenza software gestionale AS400 (è considerato un plus) - Patente del carrello elevatore in corso di validità - Diploma superiore - buona conoscenza dei trasportatori nazionali ed internazionali Orario di lavoro: da lunedì a venerdì dalle 8 alle 17 con 1 ora di pausa dalle 13 alle 14. Si offre assunzione diretta in azienda, con RAL da definire in base all'esperienza (25-29K annui). Luogo di lavoro: Mira (Ve) L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di genere, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.