Purchasing Manager

  • Ozzano dell'Emilia
  • Humangest
Humangest, Società specializzata nella Ricerca e Selezione del personale, ricerca per strutturata azienda manifatturiera dalla forte vocazione internazionale un/una Responsabile Ufficio Acquisti e Approvvigionamenti Descrizione della posizione - La figura è responsabile del processo di scouting, di qualificazione (insieme alla Funzione Assicurazione Qualità) e di negoziazione con i fornitori di materie prime non strategiche, di materiali ausiliari e tecnici. Garantisce un equilibrio ottimale tra la qualità dei prodotti acquistati e le componenti sia economiche che finanziarie degli stessi, conformemente alle indicazioni della Direzione Supply Chain, alla quale questa risorsa riporta, e nel rispetto del budget annuale - È responsabile dello scouting e negoziazione di contratti di acquisto dei servizi aziendali e dei contratti di appalto - È responsabile dell’approvvigionamento dei materiali diretti nelle unità produttive italiane ed estere, garantendo un bilanciamento ottimale tra disponibilità delle merci per la produzione ed impegni finanziari conseguenti - Contribuisce alla determinazione delle strategie di acquisto di tutti i materiali e servizi, nonché alla stesura dei budget annuali, assicurando un supporto informativo derivante dalle analisi dei mercati, dallo studio dei driver principali di costo dei fornitori e dei report periodici disponibili - È responsabile del funzionamento, efficiente ed efficace, dell’area ACQUISTI e APPROVVIGIONAMENTI a livello Corporate e garantisce una equilibrata gestione delle attività svolte da ciascuna persona, con conseguente monitoraggio e valutazione periodica delle stesse Requisiti - Laurea Magistrale in ambito economico o in Ingegneria Gestionale - Esperienza di almeno 10 anni negli Acquisti e Approvvigionamenti a livello internazionale - Ottima conoscenza della lingua inglese, preferibilmente una seconda lingua - Conoscenze informatiche ed informative: Pacchetto Office, SAP, Data Analysis - Disponibilità a eventuali ma non frequenti trasferte. - Ottime doti negoziali e relazionali - Capacità di gestire i propri collaboratori, nel rispetto delle regole aziendali e del codice etico - Capacità di motivazione e coordinamento di gruppi di lavoro e progetti Luogo di lavoro: Provincia Bologna Sud/Est Contratto di lavoro: Tempo indeterminato Benefit: - Assicurazione sanitaria - Cellulare aziendale - Computer aziendale - Mensa aziendale Orario: - Dal lunedì al venerdì Tipi di retribuzione supplementare: - Bonus annuale - Premio di produzione - Tredicesima Sede di lavoro: Un'unica sede