Online Advertising Consultant

  • Santa Maria di Sala
  • The Brandformance Society
The Brandformance Society è l’ultima nata nella galassia di Celeste, l’hub digitale italiano che ha avuto origine dall’unione tra FiloBlu e Diana Corp. La nostra è una squadra composta da talenti con competenze trasversali in ambito comunicazione e marketing. Facciamo brandformance, ovvero cerchiamo di superare la dicotomia delle agency tradizionali tra campagne di branding e performance, unendole in un unico processo. Essere parte di un hub digitale è un indiscutibile vantaggio. Significa avere la possibilità unica di vivere la dinamicità, l’innovazione e l’entusiasmo di un’agenzia neonata (quale siamo), beneficiando allo stesso tempo della solidità e della spinta di un gruppo dalla visione internazionale , che ha oltre 300 collaboratori e 200 aziende-cliente, un perimetro di business di 130 milioni di euro e una crescita costante anno su anno. Stiamo cercando te se Sei un Online Advertising Consultant con almeno 3 anni di esperienza Hai una comprovata esperienza nella gestione di campagne pubblicitarie online su Google Ads, Facebook Ads e altri canali Sai creare media plan coerenti, efficaci e sai farli evolvere in relazione ai risultati, al contesto e alle opportunità Ecco cosa farai: Gestirai campagne pubblicitarie online per i nostri clienti, diventando il punto di incontro tra le esigenze di business e la comunicazione di brand. Svilupperai strategie di advertising per raggiungere gli obiettivi dei clienti, guidandoli a indirizzare correttamente l'investimento di progetto. Collaborerai con il team per definire strategie trasversali e massimizzare l'impatto delle campagne. Analizzerai i dati e monitorerai le performance , interpretandoli e fornendo chiavi di lettura legate al contesto, da condividere in maniera chiara e incisiva con il team e i clienti. Ti terrai aggiornato sulle evoluzioni dei canali sui quali i clienti investono e aggiornerai a tua volta il team sulle novità e le best practice del settore. Che competenze ci aspettiamo da te? Padronanza di Google Ads e Meta Ads Esperienza comprovata in altri canali di advertising online (es. Display, YouTube, LinkedIn, Tik Tok) Gestione di campagne advertising per progetti eCommerce (preferibilmente Magento, Shopify e Salesforce Commerce Cloud) Conoscenza di Web Analytics e strumenti di Data Visualization (es. Looker Studio) Oltre alle competenze tecniche, cerchiamo qualcuno con: Orientamento al risultato: capace di scindere ciò che è importante da ciò che non lo e di lavorare per priorità Precisione: devi gestire i soldi dei clienti, la precisione è cruciale Proattività e autonomia: il budget definito dall’azienda dev’essere il punto di partenza, mai un limite alla possibilità di cogliere opportunità con investimenti maggiori Curiosità : una mente aperta e sempre pronta a esplorare, trovare nuove soluzioni e ad approfondire le diverse sfide del mercato. Incisività: la capacità di comunicare in modo chiaro, sicuro e persuasivo, per trasmettere al meglio le proprie idee e convincere i clienti. Empatia: la sensibilità per comprendere le esigenze e i punti di vista dei clienti, creando un rapporto di fiducia e reciproca soddisfazione e per creare relazioni positive e durature con i colleghi. Cosa ti offriamo noi? L'opportunità di lavorare in un team multidisciplinare La possibilità di entrare in contatto con altre funzioni aziendali (marketplace, retail, logistica, tech, customer care), allargare la propria conoscenza e crescere come professionista L’opportunità di essere parte attiva nella definizione della strategia di comunicazione e nella creazione dei contenuti, fornendo un punto di vista orientato alla performance Un ambiente di lavoro stimolante e dinamico La possibilità di lavorare a progetti innovativi per clienti prestigiosi La possibilità di lavorare in un contesto internazionale che valorizza le tue capacità e il tuo talento. Pensi di essere la persona giusta? Senti la voglia, ma soprattutto il bisogno di metterti in gioco? Non vediamo l'ora di conoscerti. #J-18808-Ljbffr